MUNICH MARATHON


Tutti pronti per la Maratona di Monaco di Baviera che, giunta ormai alla sua 35esima edizione, ripropone un lungo percorso di 42 chilometri che a partire dal Parco Olimpico, passa per le principali attrazioni quali: il Giardino Inglese, Marienplatz, Municipio e Porta della Vittoria.

Accompagnati dal calore della folla il punto d'arrivo è nello storico Stadio Olimpico, realizzato nel 1972 proprio in occasione delle Olimpiadi. 

Non solo una maratona, ma un vero e proprio tour della città! Cosa aspetti?

PREZZI E PROGRAMMI 2024

 

Documenti richiesti per cittadini italiani

Carta d'identità valida per l’espatrio o passaporto valido

Prenotazioni:

ONLINE da born2run.it/monaco – disponibilità dei pacchetti Online limitata

VIA EMAIL: inoltrando richiesta di preventivo dal sito, lo si riceverà insieme alle schede anagrafiche da compilare per la prenotazione.

Acconto: (per persona) 40% della quota base + iscrizione Maratona (se richiesta) + ev. costo polizza assicurazione Globy

Saldo: entro il 26 Agosto 2024

Estremi bancari: INTESA SAN PAOLO – Filiale imprese Reggio Emilia – P.zza Martiri del 7 luglio 2 – Reggio Emilia

IBAN: IT08 L030 6912 8281 0000 0002 364 / BIC: BCITITMM

Intestato a: Melville Travel & Leisure S.R.L. – Reggio Emilia

Penalità in caso di cancellazione

30% quota di partecipazione per cancellazione fino a 90 giorni prima della partenza

50% quota di partecipazione per cancellazione tra 89-60 giorni prima della partenza

90% quota di partecipazione per cancellazione tra 59-30 giorni prima della partenza

100% quota di partecipazione per cancellazione da 29 giorni precedenti la partenza (anche in caso di non presentazione, in caso di impossibilità a intraprendere il viaggio per difetto e/o mancanza dei documenti personali di espatrio.

Quota Pettorale: 100% dal momento della prenotazione.

Se gli importi già versati a B2R fossero inferiori alle penali in essere al momento della cancellazione, il partecipante dovrà versare l'importo dovuto entro 5 giorni dalla data dell'annullamento.

Nel caso in cui il recesso non riguardi tutti gli occupanti di una camera, ma solo una loro parte, le persone che mantengono il contratto sono tenute a pagare la quota di partecipazione dovuta per la nuova sistemazione.

I biglietti aerei emessi sono nominativi, non consentono cambi di data e non sono modificabili ne’ rimborsabili.

MONACO DI BAVIERA

Vai a Monaco di Baviera e non ti stanchi mai! Famosa per l'”Oktoberfest”, la più grande festa della birra del mondo che dal 1810 si ripete ogni anno.

La formula attuale prevede ben 16 giorni di festeggiamenti per la gioia dei turisti e non. Una festa sicuramente da non perdere se ci si trova nei paraggi.

Ma Monaco non è solo birra, anche tanta storia e cordialità. A partire dalla piazza dedicata alla Madonna (la Marienplatz) nella quale si possono ammirare il Vecchio (Atles) e Nuovo (Neues) Municipio. Ad attirare la folla di turisti è l'orologio carillon (Glockenspiel) che si trova sulla facciata, in stile gotico, del Nuovo Municipio.

La particolarità di questo carillon sta nel fatto che, quotidianamente e ad orari stabiliti, al suono delle campane le statuette iniziano ad animarsi. 10 minuti di puro show nel quale le 32 statue a grandezza naturale si cimentano in canti e balli tradizionali.

Un altro quartiere da segnare in agenda è quello di Maxvorstadt all'interno del quale vi è un'area interamente dedicata al mondo dell'arte, il Kunstareal. Si può passare da un museo all'altro cercando di soddisfare tutti i gusti. Per i più grandi appassionati è un appuntamento immancabile!

Dall'arte si passa alla scienza con il Deutsches Museum. Con i suoi 28000 oggetti esposti risulta essere il più grande museo di scienza e tecnologia al mondo. Dalla prima automobile a motore, al primo motore diesel è sempre bello fare un salto nel passato per capire fin dove la mente creativa dell'uomo è riuscita ad arrivare.

Terminati i giri dei musei perché non passare un po' di tempo all'aperto? Magari nell'Englisher Garten (Giardino Inglese), definito da tutti come il polmone verde della città bavarese. Un parco in stile inglese, realizzato in Germania e nel quale vi è anche un po' di Giappone e di Grecia.

All'ingresso, infatti, c'è la “Japanische Teehaus”, la struttura giapponese offerta nel 1972 dal governo di Tokyo per le Olimpiadi. Da non perdere anche il tempio in stile greco e la “Chinesischer Turm” che ospita il ristorante Monopteros.

Di giorno un bel tour della città e di sera tanto divertimento! La Kultfabrik, zona piena di discoteche, pub, club e ristoranti. Gli spettacoli sono di vario genere quindi è bene informarsi in modo da scegliere la serata ideale.